Stalk: il tavolino laterale dal design minimalista e sofisticato

Un'opera di Diogo Pinelli

Un'ispirazione che nasce dalla natura, dagli animali, dall'architettura e dalle culture di tutto il mondo. Il tavolino Stalk è il risultato di un processo di sviluppo che parte dalla scala più piccola, sperimentando con le mani forme, angoli e prospettive fino a raggiungere la forma ideale. Estetica, funzionalità e stabilità sono elementi di pari importanza. Il nostro obiettivo è creare pezzi che sfidino le forme esistenti, trasformandole in design nuovi, semplici e duraturi.

Stalk, a prima vista, conquista per la sua semplicità e sofisticatezza nascosta. Il design simmetrico in metallo tagliato al laser affascina con una forma altrettanto semplice, pratica e unica. Linee pulite, forme essenziali, estetica minimalista. Che sia come pezzo singolo o come parte modulare di un'arrangiamento individuale di tavolini laterali, Stalk si adatta perfettamente a qualsiasi spazio.

La realizzazione di Stalk avviene attraverso la precisione del taglio al laser della lamiera di metallo, successivamente piegata e rivestita a polvere.

Le specifiche tecniche di Stalk includono dimensioni di 420 x 600 x 420 mm per il modello grande e 400 x 600 x 380 mm per il modello piccolo. La lamiera di ferro utilizzata ha uno spessore di 3 mm ed è rivestita a polvere.

I nostri design sono creativi e interattivi. Utilizzali per montare, combinare, organizzare e riorganizzare. Si adatteranno sempre al tuo umore e potranno essere ripensati per rispecchiare la tua visione decorativa e funzionale unica. Grazie al nostro concetto di design modulare e alla forma geometrica, i nostri prodotti possono essere personalizzati per adattarsi a qualsiasi ambiente.

Il progetto Stalk è iniziato a luglio 2018 e si è concluso ad agosto 2018. Durante il processo creativo, la sfida più grande è stata trovare la stabilità e l'armonia precise tra linee, angoli e prospettive.

Il tavolino Stalk è caratterizzato da una lamiera di metallo tagliata al laser con angoli accentuati e pieghe a un angolo retto. A prima vista, Stalk convince per la sua semplicità e sofisticatezza nascosta. Il design geometrico affascina con una forma altrettanto semplice e pratica. Linee pulite, forme essenziali, estetica minimalista. Che sia come pezzo singolo o come parte modulare di un'arrangiamento individuale di tavolini laterali, diventa il cuore di ogni spazio.

Il tavolino Stalk è stato premiato con il Bronzo all'A' Design Award nel 2020 nella categoria Furniture Design. Questo premio viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.

Immagine: DiogoPinelli, Stalk Sidetable, 2018


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Diogo Pinelli
Crediti dell'Immagine: Photographer DiogoPinelli, Stalk Sidetable, 2018
Membri del Team del Progetto: Diogo Pinelli
Nome del Progetto: Stalk
Cliente del Progetto: Diogo Pinelli


Stalk IMG #2
Stalk IMG #3
Stalk IMG #4
Stalk IMG #5
Stalk IMG #5

Leggi di più su Design Premiato